lunedì 12 dicembre 2011

… ciao.. sono io.. non so se mi volete ancora.. (è passato più di un anno!!!!!)
.. bè.. ovviamente non sono io… ma è come se lo fossi.. (questo è il mio Boxer preferito…)
Cosa dire?.. scusarmi.. (con me stessa, peraltro, perché nessuno segue questo blog, giustamente, direi.. ) ma il fatto è che, rileggendolo dopo un po', mi rendo conto che questo mio blog è come un diario, nel quale ho annotato (nel tempo.. MOLTO nel tempo..) le mie impressioni, le mie emozioni.. e quant'altro (ovviamente tutto quanto potesse essere reso pubblico.. :-D!)
E' passato molto tempo da quando ho scritto ultimamente.. sono cambiate molte cose, troppe forse.. e non posso raccontarvele tutte: credetemi, la mia vita è stata di nuovo scombussolata da eventi al di fuori dalla mia portata, incontenibili, irrefrenabili, e inaspettabili.
Da genitrice "part-time" mi sono ritrovata ad essere l'unico riferimento per i miei due (più grandi) figli.  Certo, loro sono grandi, ma tutti i figli (sempre e fintanto che sono in vita i genitori - lo dico per esperienza vissuta - ) hanno bisogno di entrambi i genitori.. se non fosse per il fatto che così possono contestarli e, pertanto, crescere.
Già solo contestando i genitori si cresce, si diventa adulti. Guai a fare i genitori "amici": non esiste - I genitori devono svolgere il ruolo conseguito ( istruire, educare, rompere…) e così i figli (conquistare, inebetire, crescere, .. rompere) fintanto che, a loro volta, non diventeranno genitori ( GRANDISSIMA VENDETTA DELLA VITA!!!). Mi inchino a tanto argume del Creato..
Tornando a noi, cioè a me, ecco. E' stato un anno pieno di prove. Certo, mi sono anche divertita ma.. avete mai pensato a come i bei ricordi sono sempre offuscati (se non addirittura cancellati) dalle brutte esperienze? Non è giusto. Dovremmo cercare sempre di "cestinare" le brutte cose vissute e coccolarci con i bei ricordi di dolcissimi e appaganti momenti. L'essere umano è un po' .. come dire "fuorviato", strano (alla Verdone). Dimentica le cose belle e si concentra (anzi: si accanisce) sui torti subiti e le tristezze passate. E io ho fatto come la gran parte della massa.. mi sono fatta irretire dalle negatività delle cose vissute. Chiedo scusa ("mi" chiedo scusa, perché questo è il mio blog) e.. dribblo al prossimo post!

Nessun commento: