Ma.. l'amo era stato gettato...
Passò un mese .. ma io non riuscivo a dimenticare quella cucciola, così brutta! Ma così piena di energia e di vitalità! .. Ricordo che a quel tempo ero sola, con due bambini a carico.. il mio ex marito non mi faceva mancare nulla per il loro sostentamento.. ma.. non avevo modo di allargarmi troppo..
Un giorno ritelefonai all'allevatore e chiesi notizie della cucciolina... mi disse che nessuno l'aveva presa e che sarebbe diventata una fattrice .. chiesi il prezzo che voleva e gli chiesi di tenerla da parte per me.. di non venderla..
Dopo un altro mese, raccolti tutti i miei soldini, chiesi alla mia bimba, Federica, di accompagnarmi a Padova per una sorpresa che volevo fare loro (..era una bugia.. era solo per me...). La piccola acconsentì volentieri e partimmo un sabato pomeriggio piovoso e ventoso alla volta di un paesotto vicino a Padova. Avevo approfittato che il mio (allora) compagno (ora attuale marito) era impegnato, quel sabato, in non so quale convegno a Milano).
Quando arrivammo all'allevamento lei ("Lei") era stata messa dentro una gabbietta e quando l'allevatore ci venne incontro ci portò subito a vederla.. aprì la gabbia e ... la scena fu il replay della prima: una marea di trottellamenti, giravolte, corsette, finte e volteggi ci inondò e ci travolse... Mia figlia era sbalordita.. ma, tra il divertimento e la sorpresa, riuscì a dire: "Mamma! ma è bruttissima!"- "Lo so"- dissi io "Ma è bella così". E ce la portammo via. Fu l'inizio della più bella convivenza di cui io possa aver memoria Convivenza, purtroppo durata solo 10 anni, perchè un qualche male ce la portò via nel giro di pochi giorni. .
Nessun commento:
Posta un commento